Mukki Day, torna la festa del latte

Redazione Nove da Firenze

Domenica 8 settembre 2019, per un giorno la Centrale del Latte della Toscana si trasforma in “Mukkilandia” e apre le porte all’edizione più “green” del Mukki Day, la festa del latte dedicata ai bambini e alle famiglie.

A Mukkilandia, infatti, saranno completamente assenti i materiali di consumo monouso in plastica e, in collaborazione con Alia, si svolgeranno attività didattiche riguardo al riciclo, al riuso e al corretto smaltimento delle confezioni Mukki, tutte riciclabili e provenienti da fonti prevalentemente rinnovabili.

All’entrata a Mukkilandia, ogni bambino riceverà un passaporto dove potrà apporre un timbro per ogni attività ludico-didattica svolta; quando ne avrà collezionati almeno tre, verrà insignito della cittadinanza onoraria di Mukkilandia.

Al Mukki Day 2019 ci saranno:

L’ingresso al Mukki Day è gratuito: non si paga niente per partecipare alle attività o per le degustazioni e le merende.

Raggiungere Mukki al numero 20 di via dell’Olmatello è facilissimo e si potrà parcheggiare l’auto presso la Mercafir, gratuitamente e fino ad esaurimento dei posti.

In alternativa, si possono utilizzare gratuitamente i bus navetta che effettuano, durante lo svolgimento della festa, continui collegamenti con le principali aree di parcheggio limitrofe.

Il Mukki Day resterà aperto tutto il giorno con orario dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.