Mister Iachini nel pre-gara Cagliari vs Empoli.

Franca Ciari

Mister Iachini, tecnico dell'Empoli Calcio, si è così espresso in occasione della conferenza stampa pre- gara in vista della gara Cagliari vs Empoli, un vero e proprio scontro salvezza sottolineando il fatto che la sua squadra sta bene sul piano fisico, come è risultato dai test fisici, anche perchè, quando si rientra dopo una lunga pausa, non si sa mai come si ritrova una squadra.Ha chiesto ai ragazzi di dare il 200% in campo.

Parlando del Cagliari ritiene che sarà una partita difficile contro una squadra rodata e con gli stessi giocatori da tempo, con un unico inserimento, un giocatore di qualità come Birsa. In relazione a ciò si sofferma nel dire che sarà importante per la sua squadra mettere in mostra una certa personalità unitamente ad un buon aspetto tattico.

Dal suo Empoli si aspetta che comprenda quello che deve fare, mettendo in mostra una certa personalità tenendo presente che la sua è una squadra giovane e che ha margini di miglioramento, ma sarà il campo a parlare. Conclude dicendo che il suo unico pensiero è quello di riuscire a mantenere la serie A per l'Empoli volendola regalare a tutto l'ambiente.