Leonardo? Era anche un enologo sopraffino

Redazione Nove da Firenze

Vinci. “Abbiamo inaugurato oggi un nuovo importante spazio culturale a Vinci: un suggestivo e innovativo punto di riferimento per i tanti turisti che ogni giorno visitano la nostra città. E' uno spazio espositivo che racconta il talento meno noto del Genio, quello per il vino, il suo profondo legame con la terra, dagli studi agronomici alle più sofisticate intuizioni scientifiche e ingegneristiche”.

A dirlo il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, in occasione dell'inaugurazione della mostra interattiva “Leonardo, il dono della vigna”, che racconta la passione Leonardo per il vino e le sue intuizioni sui metodi di produzione. All'inaugurazione era presente anche il vicesindaco con delega alla cultura Sara Iallorenzi.

“Lo spazio espositivo è affiancato a Leonardo Wine Genius – aggiunge Torchia -. Un luogo dove sarà possibile degustare i vini del nostro territorio. L'operazione di recupero e riqualificazione fatta da Leonardo da Vinci S.p.a, società partecipata da Cantine Leonardo e Caviro S.c.a, va ad ampliare l'offerta culturale della nostra città ed a completare il recupero a fini turistici di via Montalbano”