Lavori al Franchi: saranno coperti con teloni?
“Oggi l’assessore allo sport Letizia Perini non ha risposto con chiarezza al mio question time, circa una immediata copertura da parte dell’amministrazione con adeguati teloni degli scavi in corso dentro lo stadio Franchi. Quando hanno modificato il crono-programma lo scorso 2 dicembre, nessuno dell’amministrazione ha infatti pensato come gestire la visibile concomitanza tra cantiere e svolgimento delle partite, obbligando così tutti ad una non convenzionale coabitazione. Insomma, avere notizie dettagliate su questi lavori diventa sempre più tortuoso, visti i cambiamenti decisionali e le dimenticanze che sono accaduti e che accadranno.
Per fortuna esistono siti locali come Nove da Firenze che pubblicano foto periodiche dei cantieri rilevate dal pilota di drone autorizzato Jacopo Bianchi; un lavoro di costante monitoraggio che aiuta a capire lo stato dei ritardi e delle puntualità” dichiara il consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini.
"Ogni argomento è buono per fare polemica sullo stadio. Anche tirando in ballo presunte scelte dell'amministrazione". Così replica l'assessora allo sport Letizia Perini "Come ho spiegato rispondendo ad un question time in consiglio comunale all'inizio si prevedeva che tutto lo stadio fosse interessato dai cantieri. Per questo motivo, quindi, il tema della copertura non era stato inserito negli obblighi a carico di chi avrebbe eseguito i lavori". "Al consigliere di opposizione è sfuggito il tavolo in prefettura di cui più volte abbiamo parlato - ha ricordato - in quella sede infatti è stato deciso che il Franchi sarebbe stato utilizzato dalla Fiorentina con conseguente rimodulazione del crono-programma".