I fischi dei tifosi contro il club
Riuscirà la Fiorentina, anche senza il decisivo sostegno della propria tifoseria, a rialzarsi (magari con all’arrivo di qualche innesto) e scongiurare il pericolo della retrocessione?
Anche domenica ha subito una sconfitta interna contro l'Hellas Verona, penultima in Serie A, un'altra battuta d'arresto. Sicuramente nessuno si aspettava una situazione del genere e ormai di parla di "ultima spiaggia", forse proprio nella partita contro l'FC Lausanne-Sport, in programma giovedì 18 dicembre.
Domani alle ore 10:30, presso il campo del Viola Park, si terrà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina. Alle ore 15:30, sul terreno di gioco dello Stade de la Tuiliere, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra svizzera. Biglietti quasi esauriti e grande entusiasmo a Losanna per l'ultima partita della fase a gironi della UEFA Conference League.
Questo fine settimana, l'FC Lausanne-Sport ha dimostrato carattere resistendo agli attacchi dell'FC Basel. Solida e disciplinata, il Losanna è tornata dal St. Jakob-Park con un punto prezioso, confermando la propria capacità di competere nei momenti cruciali.
La Fiorentina arriva invece in Svizzera sotto pressione, consapevole che un passo falso potrebbe compromettere la propria posizione nel girone. Il Losanna, d'altra parte, può giocare con audacia, energia e ambizione in quella che si preannuncia una serata elettrizzante.
In campionato, la Fiorentina fatica a inanellare prestazioni, con cadute difensive e una palese mancanza di continuità. Vanoli sta tentando disperatamente di compattare l'ambiente e di chiedere ai giocatori di dare il massimo, remando dalla stessa parte. Anche se i tifosi chiedono a gran voce qualche faccia nuova, prima di sprofondare definitivamente in classifica.