​Firenze, Polizia Municipale in sciopero: manca tutto

Redazione Nove da Firenze

Si è svolta oggi al Cenacolo di Sant'Apollonia l'assemblea Uil della Polizia Municipale del Comune di Firenze allargata alla Rsu del Comune di Firenze. Un incontro a cui hanno partecipato 650 operatori per denunciare con forza la totale inefficienza e inadeguatezza del Comando dei Vigili Urbani. "Manca personale, ci stanno tagliando il salario e una pessima organizzazione penalizza il nostro lavoro e mette a rischio l'incolumità di chi si trova in strada ogni giorno”, è il grido di allarme lanciato dai lavoratori.Per questo l'assemblea ha deciso all'unanimità di proclamare due giornate di sciopero unitario della Rsu del Comune di Firenze e una manifestazione nel centro di Firenze.

Le giornate di sciopero saranno calendarizzate in base all'iter previsto dalla legge in questi casi che prevede le procedure di raffreddamento in Prefettura, presumibilmente nella prima metà di giugno.Con questo sciopero i lavoratori della Polizia Municipale di Firenze denunciano:

"E' intollerabile un'organizzazione del lavoro così deficitaria - spiega Flavio Gambini, responsabile enti locali Uil Fpl Firenze - L'assemblea di oggi ha sancito definitivamente che la misura è colma e che gli operatori della polizia municipale di Firenze non sono in grado di sostenere una situazione in cui da una parte manca il personale e dall'altra si taglia parte del salario. Scenderemo in piazza per far sentire la nostra voce".