Firenze: donna ferita da crollo palo della luce

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 21 luglio - Stamani una donna è stata colpita alla testa da un palo della luce, in zona Brozzi, ed è stata ricoverata con un trauma cranico all'ospedale di Careggi. La ferita è stata valutata da codice rosso dopo essere stata colpita da un lampione in Piazza Primo Maggio, pare anche a causa di un mezzo di Alia che in precedenza aveva danneggiato la struttura.

Faremo un accesso agli atti per sapere se era stato segnalato il probabile rischio. Probabilmente si sarebbe evitato un ferimento, auspicando che Firenze Smart abbia già avviato le procedure interne -dichiarano Alessandro Draghi e Matteo Chelli di Fratelli d’Italia e di Cristina Menci di Fratelli d’Italia al Quartiere 5- Auguriamo una pronta guarigione alla cittadina ferita”.

"La vicenda della donna colpita dal crollo di un palo della luce stamattina, in piazza 1° Maggio a Firenze, è un fatto gravissimo. Occorre ricostruire bene la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità" afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella "La cosa incredibile è che il Comune di Firenze ci ha successivamente informato che il palo era stato precedentemente danneggiato da un mezzo identificato come un veicolo di Alia, venerdì scorso. Dunque - osserva Stella - un palo viene danneggiato da un mezzo e nessuno, a livello di macchina comunale, si preoccupa di verificarne la stabilità dopo tre giorni? Questo atteggiamento è indice di pressappochismo, pretendiamo delle risposte".