Terza Commissione consiliare, subito una convocazione urgente
“Appena nominato vicepresidente della 3° Commissione consiliare ho subito ricevuto dal presidente Pampaloni la notizia di una convocazione urgente per mercoledì 24 luglio. L’urgenza altro non è dovuta che al Comune di Firenze che rincorre se stesso nel pieno dei suoi errori fra ieri ed oggi. Nonostante il “no” per confusione amministrativa ricevuto dal TAR, la maggioranza PD insiste nel voler sovranormare ciò che invece dovrebbe essere gestito facendo rispettare con maggior rigore le leggi esistenti.
Anziché pensare a questa urgenza il Comune dovrebbe eseguire controlli più efficaci per distinguere nella categoria fra corretti e scorretti e non fra avvantaggiati e svantaggiati. Addirittura vogliono correre con il voto in Consiglio entro luglio!L’urgenza l’avremmo vista volentieri sui temi della sicurezza che avrebbe dovuto essere, quello sí, il primo argomento da trattare per Giunta e Consiglio.Consiglio nuovo, urgenze vecchie, sempre lo stesso tipo di guida per Firenze”.
Così Massimo Sabatini (Lista Eike Schmidt), vice presidente della Commissione Territorio, urbanistica, infrastrutture, patrimonio con riferimento particolare alla questione degli affitti brevi.
Dmitrij Palagi (Capogruppo Sinistra Progetto Comune) e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Confermata la Vicepresidenza della Commissione 7”
“Facciamo gli auguri di buon lavoro a Stefania Collesei, eletta Presidente della Commissione 7 (pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione).
Ci dispiace non sia potuta essere presente nella seduta odierna e nelle prossime ore non mancheremo di inviarle alcune questioni che chiedono di essere urgentemente affrontate.Lo abbiamo ricordato oggi: Palestina, politiche di accoglienza, le cosiddette carriere Alias e il contrasto alle forme di discriminazione che persistono anche nella nostra Città.Sono solo alcuni temi su cui dovremo lavorare, dando continuità agli impegni già presi nel corso dell’ultima consiliatura.Per questo ci fa piacere che ci sia una continuità della Vicepresidenza per il gruppo Sinistra Progetto Comune e ringraziamo le altre opposizioni per aver insistito, riconoscendo il contributo che la nostra coalizione può dare”.