Chiuso il giardino di via Allori a causa di un muro pericolante

Redazione Nove da Firenze

A causa di un muro privato pericolante, il giardino di via Allori è chiuso al pubblico. La chiusura è stata disposta dai Vigili del Fuoco in via precauzionale per motivi di sicurezza.

L’asfaltatura dopo lavori di Publiacqua in via delle Panche e interventi per la sicurezza stradale in via Antonio del Pollaiolo. Ma anche indagini georadar con chiusura notturna in piazza Vasari-Ponte al Pino, nuovi allacci in via Biagini e via di Caciolle. Solo alcuni dei provvedimenti legati ai lavori della prossima settimana.

Inizieranno lunedì 1° dicembre i lavori di asfaltatura a seguito di interventi di Publiacqua in via delle Panche. L’intervento sarà effettuato in orario notturno 21-6. Per quanto riguarda i provvedimenti la prima fase prevede l’interruzione della circolazione tra via delle Montalve e via Spinucci e un divieto di transito tra via del Greco e via delle Montalve. Inoltre scatterà un restringimento con senso unico in via delle Montalve (da via delle Panche verso via Spinucci).

In via Spinucci saranno istituiti un restringimento con senso unico alternato tra via Pellas e via delle Panche e un senso unico da via delle Montalve verso via delle Panche. A seguire la seconda fase i provvedimenti interesseranno via delle Montalve (con interruzione della circolazione tra via Vittoria della Rovere e il numero civico 28, un senso unico da via del Chiuso dei Pazzi verso via Vittoria della Rovere e un restringimento tra il numero civico 28/A e via Spinucci), via Spinucci (con divieto di transito tra via delle Panche e via delle Montalve nella sola direttrice verso quest’ultima) e via Vittoria della Rovere (da via delle Montalve a fine strada).

Infine la terza fase con divieti di transito in via Spinucci (tra via delle Panche a via delle Montalve nella sola direttrice verso quest’ultima strada) e via delle Montalve (da via Spinucci a via Vittoria della Rovere nella sola direttrice verso quest’ultima). Circolazione interrotta in via delle Montalve (da via della Quiete a via Vittorio della Rovere); restringimenti con senso unico alternato in via del Chiuso dei Pazzi e via della Quiete.

Percorso alternativo durante fase 1 per ritornare in via delle Panche: via delle Panche-largo Caruso-via Carlo del Greco-via Vezzani-via Spinucci-via delle Panche. Itinerario alternativo durante la fase 2 per via Spinucci: via delle Panche-via del Chiuso dei Pazzi-via delle Montalve-via Spinucci. Percorso alternativo durante la fase 3 per via della Quiete: via delle Panche-via del Chiuso dei Pazzi. Termine previsto 3 dicembre.

Da lunedì 1° dicembre sono in programma anche i lavori per la risistemazione dell’area della sosta breve all’aeroporto Vespucci con restringimenti in viale Luder e via del Termine. (anche con interruzione della circolazione dalla rotatoria lato via Basaglia all’accesso al parcheggio P1). I provvedimenti saranno in vigore fino a fine febbraio.

Da giovedì 4 dicembre prenderanno il via i lavori relativi a interventi di sicurezza stradale e fluidificazione del traffico in via Antonio del Pollaiolo. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti mentre in via Pietro da Cortona sarà istituito un senso unico da via Antonio del Pollaiolo verso via Dosio. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 dicembre.