Centro Sociale di Santa Monaca, trasferimento temporaneo

Redazione Nove da Firenze

Il Centro Sociale di Santa Monaca, ubicato in Via Santa Monaca n. 37, dove sono collocati gli uffici del Servizio Sociale Professionale e del Servizio Sociale Amministrativo della Direzione Servizi Sociali del Comune di Firenze e dove operano gli assistenti sociali, è al centro di importanti interventi di consolidamento statico e ristrutturazione. Per questo motivo da martedì 16 settembre il personale si è trasferito temporaneamente nella sede di viale Fanti 2 per la durata dei lavori (il cronoprogramma prevede circa 12 mesi di cantiere). 

Questa sede è infatti dotata dell'impiantistica necessaria e presenta le caratteristiche idonee per essere utilizzata a questo scopo dal punto di vista degli spazi interni, dal punto di vista logistico (vicinanza stazione Campo di Marte, bus urbani) e dal punto di vista dell’accessibilità.

Resta a disposizione presso la sede del Quartiere 1 una stanza dove poter effettuare colloqui su indicazione dei Servizi sociali competenti per tutti gli utenti che hanno difficoltà a spostarsi e raggiungere la sede di viale Fanti.