Bari-Pisa: maxischermi all'Arena Garibaldi
Pisa, 3 maggio 2025- Il Bari di mister Longo si prepara ad ospitare il Pisa guidato da mister Inzaghi in occasione del 37° turno di Serie BKT, ultimo casalingo della stagione regolare, in programma domani, domenica 4 maggio. Per la sfida ai pisani il tecnico biancorosso non potrà contare su Andrea Favilli, squalificato per un turno, e su Lorenco Simic, non al meglio dopo la gara di giovedì a Cosenza.
Allenamento di rifinitura per il Pisa Sporting Club che questa mattina sui campi del Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado ha completato la breve preparazione per la gara esterna con il Bari, in programma alle ore 15.00 allo Stadio “San Nicola”.
Saranno 5 i maxi-schermi che l’Amministrazione Comunale installerà all’Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani, per permettere agli sportivi Pisani di vedere insieme la partita. Si tratta di 5 ledwall di 4 metri per 2,50 metri: 3 schermi saranno posizionati di fronte alla Curva Nord, e 2 schermi di fronte alla gradinata. Tutto lo stadio sarà aperto per l’occasione, a eccezione del settore ospiti, così come stabilito durante le riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si sono svolte nelle ultime ore in Prefettura.
“Rivolgo a tutti i tifosi pisani - ha dichiarato il Sindaco di Pisa Michele Conti - l’invito a presentarsi con largo anticipo rispetto all’orario del match per non avere problemi di afflusso allo stadio. Si raccomanda a coloro che decideranno di essere presenti il rispetto delle consuete norme di comportamento e un atteggiamento responsabile, per vivere insieme, in sicurezza, le emozioni di questa giornata con tanti altri tifosi, nella speranza che l’attesa si trasformi in gioia, in vista di un obiettivo ormai vicino che Pisa aspetta da 34 anni”
“È stato un lavoro di squadra fatto in velocità - ha dichiarato il vicesindaco Raffaele Latrofa, che ha partecipato alle riunioni operative in Prefettura - per permettere ai Pisani di godere di una giornata di sport che, speriamo tutti, si possa trasformare in una giornata storica per i tifosi nerazzurri e per la città tutta”.
La successiva gara, Pisa-Sud Tirol, valida per la 38° giornata del Campionato Serie BKT è in programma venerdì 9 maggio (ore 20.30) alla Cetilar® Arena.