Un bando per giovani sceneggiatori
Roma - Con questa misura si intende promuovere la cultura cinematografica tra i giovani in particolare fornire un contributo per lo sviluppo di sceneggiature, proposte da giovani artisti, che rappresentino per i giovani un messaggio di particolare valenza etica al fine di dare nuovi contenuti alla cultura italiana. I progetti devono essere presentati da giovani autori di età inferiore a 35 anni.Il contributo previsto è finalizzato alla stesura definitiva di una sceneggiatura cinematografica inedita.
Le sceneggiature possono essere di qualunque tipo, eccetto che riferiti a lavori di animazione, a documentari, film di propaganda o pubblicitari e non devono avere contenuti pornografici o comunque lesivi della dignità umana. L’ammontare complessivo delle risorse stanziate per questo bando è di 50.000 euro. A ciascun progetto di sceneggiatura selezionato è riconosciuto un contributo per lo sviluppo di 10.000 euro Iva inclusa.Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando l’allegato I al bando.
La domanda deve pervenire alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù – Via della Mercede 9, 00187 Roma. Le domande devono essere presentate entro il 25 marzo 2011. Scheda tecnica: http://www.ueonline.it/networking/uploadc/83844.pdf Testo integrale del bando: http://www.governo.it/backoffice/allegati/62319-6572.pdf