Autostrade: viabilità bloccata sull'A1

Redazione Nove da Firenze

Roma, 13 settembre 2021 – Poco prima delle ore 6:30, sull'A1 Milano-Napoli in direzione Firenze è avvenuto un incidente autonomo all'altezza del km 270,4. Un'auto ha urtato la barriera centrale e si è fermata in corsia di emergenza: una persona è deceduta.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda. Ai soli veicoli leggeri si consiglia di uscire a Barberino, percorrere la SP08 Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Calenzano.

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire programmate attività di ispezione e verifiche tecniche delle opere d'arte, dalle 9:00 alle 20:00 di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 settembre saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Di conseguenza, saranno completamente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata e in uscita.Inoltre, la stazione di Rioveggio

sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.

Saranno contestualmente chiuse anche le aree di servizio "Roncobilaccio est" e "Roncobilaccio ovest", situate all'interno dei tratti. Il collegamento tra Bologna e Firenze resta garantito in ogni caso attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.