Frankie Hi Nrg Mc alla Notte Bianca di Abbadia San Salvatore

Redazione Nove da Firenze

Abbadia San Salvatore si prepara a vivere una nuova Notte Bianca, in programma dal pomeriggio di sabato 8 agosto fino alla mattina seguente. L’appuntamento, giunto alla terza edizione e promosso dall’amministrazione comunale e dal centro commerciale naturale badengo, con il sostegno di alcuni sponsor, animerà tutta la città con musica, spettacolo e intrattenimento in piazza della Repubblica, davanti al Palazzo comunale, in piazza Fratelli Cervi, presso Terra di mezzo, Ponte del Prato e nell’area adiacente il Club 71, tra Via Gorizia e Via Galiano. La Notte Bianca si aprirà alle ore 16 presso il Palazzo comunale con la premiazione dei vincitori del Primo concorso internazionale di direzione d’orchestra di fiati “Palmiero Giannetti”, che ha animato per tutta la settimana il capoluogo badengo nell’ambito dell’Amiata Festival “Le dimore di Euterpe”.

A partire dalle ore 18, fino all’alba, presso Terra di mezzo - Ponte del Prato, si esibiranno diversi gruppi musicali locali, quali Misdea, Mother Board, Vandemars, Quiet in the Cave, Autoblastin'Dog, Estrema Ratio e Detox Crew. Intorno alla stessa ora la musica inizierà ad animare anche l’area del Club 71, con le note dei Road Line Cover, Live Foxy Cover. La Notte Bianca entrerà nel vivo a partire dalle ore 21:30 in piazza della Repubblica con il concerto di Frankie Hi Nrg Mc, artista affermato e attivo fin dagli albori del movimento hip hop in Italia, che affronta temi legati alla politica e alla società.

Davanti al Palazzo comunale, invece, si esibiranno i Rough Americana, Dj Mutamassik e Morgan Kraft, accompagnati da DJ Radio Amiata, mentre piazza Fratelli Cervi vedrà protagonisti, a partire dalle ore 22, gli Estro, che proporranno la Cover dei Genesis, e i Vipers, con la Cover dei Queen. In via Trieste, infine, di fronte alla Pasticceria Bar Grosseto, dalle ore 22:30, si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Brasilda Cubanissima”. Durante la manifestazione, saranno presenti punti di ristoro con panini e bibite, mentre i negozi rimarranno aperti con orario straordinario per accompagnare cittadini e visitatori nella Notte Bianca.

In occasione della manifestazione, sarà organizzato anche un servizio di navetta gratuito che collegherà l’area della festa con le principali aree di parcheggio.