Calcio: bando della Figc per diventare direttore sportivo

Redazione Nove da Firenze

La Federazione Italiana Giuoco Calcio organizza attraverso il Settore Tecnico un corso per l’abilitazione al ruolo di direttore sportivo (inizio delle lezioni il 9 febbraio prossimo).
Il programma didattico si articolerà in 96 ore complessive di lezione distribuite in sei settimane (anche non consecutive). Il numero dei partecipanti al Corso è di 40 allievi (30 per l’indirizzo tecnico e 10 per l’indirizzo amministrativo) che verranno ammessi in base ad una speciale classifica che terrà conto:
a)per l’indirizzo tecnico: dei punteggi derivanti dall’attività di calciatore/allenatore, dall’attività svolta presso società, dai titoli di studio e dagli altri titoli di cui al bando 22 dicembre 2008;
b)per l’indirizzo amministrativo: dei soli punteggi derivanti dall’attività svolta presso società, dai titoli di studio e dagli altri titoli di cui al citato bando.
La domanda di ammissione al Corso corredata della relativa documentazione dovrà essere presentata direttamente o fatta pervenire alla Segreteria del Settore Tecnico Figc, via Gabriele d’Annunzio 138/b – 50135 Firenze, entro il termine perentorio del 23 gennaio 2009.
Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del bando presso il Settore Tecnico FIGC, presso la Segreteria della Commissione Direttori sportivi oppure scaricarlo dal sito internet www.settoretecnico.figc.it.