Prandelli: "Non credo che il Milan sia in crisi"

Redazione Nove da Firenze

(Firenze,15 dicembre ) Cesare Prandelli a poche ore dalla gara con i rossoneri prepara la sfida così: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti ad affrontare questa grande squadra che secondo me non è in crisi. Forse hanno avuto un leggero calo fisico, ma penso che dopo aver visto e rivisto le immagini delle loro partite si ha l’impressione che questo Milan sia sempre una grande squadra. Abbiamo provato diversi moduli tattici e la consapevolezza di aver preparato al meglio la gara. Dobbiamo fare una partita con grande attenzione e vedere fino all’ultimo quali saranno i calciatori indisponibili.

Non è che con la Fortuna abbiamo grande feeling ultimamente, ma l’ultima volta che ho visto Ancelotti lunedì gli ho letto negli occhi la sua grande voglia di venire a fare una bella partita a Firenze e prendersi una rivincita sui pali e le traverse prese ultimamente. Questa settimana non ho sentito Brocchi, ma è giusto così. Lo abbracceremo volentieri, tutti i complimenti che ha ricevuto sono più che meritati. Tatticamente? Penso che a noi servano le giuste distanze tra i reparti e grande voglia di stringere i denti per accorciare gli spazi.

Non credo che si possa fronteggiare il Milan con delle soluzioni particolari per i singoli, ma serve invece una grande prova di squadra per bloccare le loro fonti di gioco”