La Giornata Mondiale dell'Ambiente all'l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana

Redazione Nove da Firenze

ARPAT, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana, per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente, lunedì 5 giugno 2006, promuove per la prima volta a scala regionale - l'iniziativa ARPAT: porte aperte. Una giornata di informazione e di educazione ambientale, rivolta a tutta la collettività, per far meglio conoscere attività e strumenti per la protezione dell'ambiente. Si propongono incontri e visite guidate presso le sedi dell'Agenzia nel corso dei quali si cercherà di spiegare almeno un po' del lavoro svolto tutti i giorni.

Sarà un'occasione per riflettere insieme su quanto ciascuno può fare per prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo. Questo è davvero importante per la qualità della vita, per il nostro presente, ma anche per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Il Dipartimento ARPAT di Firenze (Via Ponte alle Mosse 211) propone un ampio programma di attività nell'arco della giornata, previa prenotazione al numero telefonico 055-3206275 o via mail a dip.fi@arpat.toscana.it (per ogni attività sono disponibili 30-35 posti)