Calcio, Fiorentina: Prandelli non vuole ripetere le ultime due gare del Picchi

Redazione Nove da Firenze

Alla vigilia del derby di Livorno Cesare Prandelli ha fatto il consueto punto della situazione in casa viola: “Brocchi probabilmente non ce la farà, è un ragazzo che ha tanta grinta ma sarebbe meglio non rischiarlo. A Livorno troveremo un campo difficile con un allenatore esperto bravo a preparare le partite, sicuramente poi ci aspetta un ambiente carico il rischio è quello di abbassare la guardia. Ricordo poi le ultime due partite giocate dalla Fiorentina al Picchi, non vorrei ripetere quell’espereinza.

Quella di Ascoli e Siena erano partite diverse ma l’esperienza ci servirà, fuori casa la squadra deve restare corta e ci vuole sacrificio da parte delle punte. Loro avranno superiorità numerica a centrocampo e noi dovremo essere bravi a non subire. La punta singola e la doppia punta sono situazioni tattiche che abbiamo proposto e possiamo proporre in partita contro i quattro difensori avversari. Dopo l’Inter è sempre difficile ripetersi e non perdere l’iniziativa con il Livorno che è una squadra importante.

La continuità è difficile, ma se saremo determinanti faremo anche un buon calcio. In qualche momento a causa dei guai fisici abbiamo pensato anche alla difesa a tre ma cambiare sarebbe stato un grosso errore. Questa Fiorentina rispetto al mio Parma è più matura e mi auguro che possa andare avanti con dei bei risultati raggiungendo almeno un posto in Coppa Uefa. Bojinov come Mutu? Lui non è un attaccante esterno come Mutu e potrebbe avere difficoltà ad adattarsi anche se lui e Pazzini si stanno adoperando molto per la squadra”.

Ultima domanda sulle Olimpiadi appena iniziate: “Seguirò con interesse tutte le specialità sono sempre un grande spettacolo”.