Teatro Puccini: venerdì 25 e sabato 26 novembre in prima nazionale Au Cafè, nuova creazione del coreografo belga Micha van Hoecke, ideato per il suo Ensemble

Redazione Nove da Firenze

A causa di irrinunciabili impegni cinematografici dell'artista, il nuovo spettacolo di Angela Finocchiaro in programma il 25, 26 e 27 novembre è stato rinviato a fine marzo, da martedì 28 a giovedì 30 marzo. Per chi fosse in possesso del biglietto, sarà possibile utilizzare lo stesso per le rappresentazioni di marzo.
Venerdì 25 e sabato 26 novembre andrà in scena la prima nazionale di "Au Cafè", nuova creazione del grande coreografo belga Micha van Hoecke, ideato per il suo Ensemble, e cooprodotto con Armunia Festival.

L'atmosfera unica, calda e fumosa dei cafè belga, luoghi di incontro per eccellenza, dove il tempo si annulla tra idee, parole, e musica, è la cornice di questo spettacolo che è in realtà un'allegoria della vita stessa. Si ascolta musica nei cafè, Adamo, Jacques Brel, Leo Ferrè, Johnny Halliday, Le Gran JoJo, i Beatles, ma anche le divertenti versioni in musica dei Quatre Barbus che giocano sulla Quinta di Beethoven, parodiando la famosa aria classica, per raccontare l'invenzione della molletta per panni (la pince à linge).

Protagonisti i danzatori dell'Ensemble di Micha van Hoecke e i geniali Stefano Agostini (flautista) e Francesco Giomi (compositore).