L’Agenzia Formativa di SestoIdee, nata per realizzare progetti finanziati sul FSE e per gestire azioni formative, ha ricevuto oggi la certificazione europea di qualità EN ISO 9001:2000

Redazione Nove da Firenze

Sesto Fiorentino, 31 maggio 2005- “La formazione è la sfida dell’oggi e del domani – ha detto Gianni Gianassi, Sindaco di Sesto Fiorentino –. L’Amministrazione Comunale si impegna a sostenere una formazione pubblica e la ricerca di un continuo miglioramento dei propri servizi come parziale risposta alla crisi economica”.
“Il pubblico può e deve avere un suo spazio nella gestione dei processi formativi – ha sottolineato Andrea Barducci, Vicepresidente della Provincia di Firenze – soprattutto nella definizione degli obiettivi per puntare alla qualità della formazione”.
Stefano Papini, responsabile regionale Bvqi Italia, ha consegnato il certificato di abilitazione.

Luca Matteini, Presidente di Exprit srl, ha invece sottolineato l’importanza di questo traguardo “per un Comune capofila per l’intero territorio”.
“Con la consegna di questo certificato – ha detto Alfredo De Girolamo, Presidente di SestoIdee – siamo ora in grado di passare da una fase sperimentale ad una di lavoro a regime”.
Stefano Fantoni, Direttore di SestoIdee, ha poi ripercorso i progetti europei gestiti negli scorsi anni e quelli attualmente in cantiere, dalla formazione di mediatori di comunità di lingua cinese a quella di operatori familiari per l’infanzia.