Natale a Firenze
Rissa tra immigrati durante l'offerta di pasti caldi

Redazione Nove da Firenze

Anche domani certamente tanti bambini sulle tre piste dell'American Circus "al Futuro". Tre grandi coreografi per uno spettacolo grandioso: il francese Cloude Lergenmuller per i numeri aerei, il russo Stephane Druarde per i balletti e l'italianissima Laura D'Angel.
Bottigliate, calci e coltelli con rissa alla cena di Natale per gli immigrati. La distribuzione dei pasti caldi era stata organizzata dalle organizzazioni di volontariato alla stazione ferroviaria. La rissa è scoppiata per motivi banali: una fila non rispettata, ma quando la polizia è arrivata c'è stato un fuggi fuggi generale.

Quando i poliziotti sono scesi dalle volanti sul posto erano rimasti tre extracomunitari, due somali e un romeno: quest'ultimo, il piu' grave, aveva una ferita alla testa.
Alla vigilia di Natale di alcuni ladri hanno trovato il cibo per la festa in un negozio di alimentari alla periferia nord-ovest di Firenze: forzando la grata di una finestra sono entrati nel locale e si sono impossessati di sei prosciutti, 20 bottiglie di vino, 20 chili di formaggio di varie specialita' e 200 euro che erano rimasti in cassa.

Nella foto l'installazione natalizia del tanto discusso in questi giorni Covo del CPA FI-Sud.

Ha l'aspetto di un albero, decorato con pendagli e lucine intermittenti. I ranocchi scolpiti in Cina significano buona fortuna.