An su internet per costruire il forum programmatico regionale
Per costruire un programma elettorale che parte dal basso, il Gruppo regionale di Alleanza Nazionale in Regione Toscana presieduto da Maurizio Bianconi da oggi sbarca anche su internet.
Come spiegato sul sito, il motivo per cui An ha scelto questo strumento in vista della sua conferenza programmatica è proprio per estendere le ‘primarie di programma’ avviate all’interno del partito a tutti i cittadini, in modo da recepire le loro istanze e i loro bisogni per poi modellare, in vista delle elezioni regionali dell’aprile 2005, un programma elettorale che nasca dal territorio.
Ma ecco come il sito presenta la sezione: «Verso le elezioni, An vuole Più Toscana. Costruisci con An il programma elettorale per il territorio. Il Gruppo Consiliare di A.N. ha aperto questo forum per essere vicino alla gente comune, per dialogare con essa, recepirne i messaggi e farsi interprete dei bisogni della società civile toscana».
Al momento, il visitatore ha due possibilità: inserirsi nella discussione «Quale Toscana dopo il 2005?» e/o votare il sondaggio – in realtà realizzato spontaneamente da un utente di buona volontà nella serata di ieri, mentre ancora erano in corso le sessioni sperimentali – su «Quali principali argomenti dovranno essere al centro del programma elettorale di Alleanza Nazionale per il rinnovo della Giunta e del Consiglio Regionale della Toscana?» Tra le opzioni indicate la sicurezza, l’ambiente, i trasporti, la sanità, il turismo, le nuove infrastrutture e il decoro urbano, le politiche energetiche e lo sport.
Oggi, nel giorno del battesimo telematico, sono a disposizione per le discussioni il Presidente di Alleanza Nazionale in Regione Toscana Maurizio Bianconi, il suo vice il consigliere Achille Totaro e il consigliere regionale Giuliana Baudone.
I consiglieri Virgilio Luvisotti e Fabio Pacini si stanno scaldando ‘a bordo campo’ progettando discussioni su temi specifici.