Recupero del Parterre: interviene Giocoli (FI)
«Sul futuro del Parterre c'è una sola certezza: sull'unico progetto di recupero presentato fino ad ora, quella della "Città dei bambini", c'è una causa giudiziaria in corso che verrà definita non si sa in quali tempi. Per il recupero di questa importante area della città siamo dunque all'anno zero». Così la consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli commenta la risposta dell'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri alla sua "domanda di attualità" sul progetto "Città dei bambini".
«Finalmente l'amministrazione, dopo le nostre innumerevoli richieste - ha ricordato la consigliera di Forza Italia - ha informato il consiglio comunale sugli sviluppi di una vicenda che si trascina ormai da anni. Secondo quanto riferito dall'assessore Lastri, tempo fa sulla questione si è pronunciato anche il tribunale amministrativo regionale ma ancora non è dato di sapere se la società responsabile del progetto abbia presentato ricorso al consiglio di stato. L'assessore ha comunque confermato la volontà dell'amministrazione di andare avanti con il progetto "Città dei bambini"».
«Questo clima di incertezza - ha sottolineato Bianca Maria Giocoli - dilata oltremodo i tempi e rende difficile l'attuazione di ogni programma per recuperare l'area del Parterre alla città. Un'area importate per la città, ormai abbandonata al degrado ed alla incuria».(mr)