Anche nell'hinterland fiorentino i dati delle elezioni in tempo reale
LE SIGNE - Il Comune di Lastra a Signa, in vista delle consultazioni europee e amministrative dei prossimi 12 e 13 giugno, ha organizzato le proprie strutture per garantire un’informazione tempestiva sullo spoglio delle schede e i risultati elettorali. Due schermi televisivi, sistemati nell’atrio del palazzo comunale, trasmetteranno le informazioni utili agli elettori, i dati sull’affluenza e, a partire dalle ore 22 del 13 giugno, quando inizieranno le operazioni di scrutinio del voto europeo, diffonderanno i dati riferiti dai seggi; la medesima procedura si ripeterà a partire dalle ore 14 del 14 giugno, per lo scrutinio dei voti amministrativi.
I dati stessi saranno immediatamente disponibili anche sul sito internet del Comune. I pannelli esposti all’esterno dell’edificio comunale riporteranno i dati conclusivi del voto. I votanti, suddivisi su 20 sezioni elettorali, sono 15.223 (7.825 femmine e 7.398 maschi). Il personale del Comune impegnato - tecnico e operativo - è di circa 30 persone. Dall'altre parte dell'Arno, sul suolo signese, l'Amministrazione si è già attivata per permettere ai cittadini di seguire lo scrutinio dei voti, sezione per sezione, in diretta.
Sull'homepage del comune è stata infatti realizzata un'apposita sezione in cui i dati saranno aggiornati in tempo reale. [S.R.]