Cruccolini (Q.4) scrive al presidente della Regione Martini: "Costruiamo nuove esperienze di partecipazione e solidarietà sull'Acqua"

Redazione Nove da Firenze

Un osservatorio permanente sulla gestione di un bene strategico come è l'acqua del quale sia garante il gruppo di lavoro che ha organizzato il Forum alternativo dell'acqua. A tornare sulla proposta e, in generale, su un gestione non solo economica ma anche etica dell'acqua è il presidente del Quartiere 4 Eros Cruccolini in una lettera inviata al presidente della Regione, Claudio Martini. "Una cosa è chiara - scrive Cruccolini nella lettera - le pratiche liberiste vanno abbandonate se vogliamo salvare l'identità politica e culturale del modello toscano".

Cruccolini aggiunge, poi, che vengano considerate come linee-guida fondamentali le idee scaturite dal confronto aperto dal Forum alternativo mondiale dell'acqua che si è tenuto a Firenze qualche settimana fa. Il presidente del Quartiere 4 conclude la lettera con un appello affinché "la legge regionale sui servizi pubblici locali possa segnare un momento alto di ascolto, partecipazione e ricco interscambio fra istituzioni e società civile della Toscana".