Apre al pubblico domani e domenica il nuovo palasport di Livorno.
Il nuovo tempio della pallacanestro ha una cupola in legno di 107 metri

Redazione Nove da Firenze

Livorno – Manca ancora qualche mese alla fine dei lavori, ma vedere la grande cupola in legno del nuovo Palasport, con i suoi 107 metri di luce, è già di per sé uno spettacolo. E soprattutto ora, dopo l’apertura dei primi megastore di “Porta a terra”, cresce la curiosità , aumentano le richieste di poter visitare la struttura dall’interno.
L’amministrazione comunale ha così deciso di offrire questa possibilità a quanti lo desiderano, aprendo il Palasport al pubblico per due pomeriggi , quello di domani ( sabato 22) e quello di sabato 29 marzo.
Le visite potranno svolgersi dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Per non creare problemi alla circolazione, i cittadini sono invitati a lasciare l’auto nella zona dei parcheggi dei centri commerciali e da qui raggiungere il Palasport lungo il percorso pedonale appositamente segnalato.

Si tratta solo di una breve passeggiata .
Novità importanti anche per la viabilità di accesso a Porta a terra.
Domani mattina sarà infatti aperta l’uscita dalla Variante Aurelia , direzione sud, vale a dire per coloro che transitano verso Roma. L’uscita si trova alcune centinaia di metri dopo quella per Livorno-centro. Tutto il traffico proveniente dall’ autostrada , dalla Firenze-Livorno, o dai quartieri nord della città potrà quindi agevolmente accedere a Porta a Terra attraverso questo nuovo svincolo.