Sicurezza stradale a Villa Demidoff

Redazione Nove da Firenze

La Provincia di Firenze, in collaborazione con il Centro Studi 3M – Sicurezza Stradale –, organizza per il prossimo 6 febbraio 2003 una giornata studio sul tema “Segnaletica e Sicurezza nei Cantieri Stradali” al Parco Mediceo di Villa Demidoff a Pratolino in Comune di Vaglia.
L’obiettivo è quello di coinvolgere le Province nella diffusione della cultura della sicurezza stradale fra i tecnici e gli operatori del mondo stradale.
In particolare è sempre più concreta l’esigenza di formare tecnici preparati che si occupino in modo specifico di sicurezza stradale ed a tal proposito, proprio Villa Demidoff è stata scelta dall’Università di Firenze, quale sede del secondo anno del Master in Sicurezza Stradale per il quale è previsto l’inizio dei corsi fra poche settimane.


Alla giornata studio sono previsti interventi di rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dell’Università di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e di tecnici progettisti di segnaletica stradale.
[M.I.]