Forum Sociale Europeo: alcuni appuntamenti
            Un'altra Europa è necessaria: per la pace e per lo sviluppo sostenibile, il 7 novembre -ore 9.30/13.00- seminario del Movimento Federalista Europeo. In vista della conclusione dei lavori della Convenzione, i federalisti propongono un referendum europeo perchè siano i cittadini a 
scegliere la loro Europa. Lo presentano dal 6 al 9 novembre in Fortezza da Basso e l'8 novembre in piazza della Repubblica e in piazza S.M.Novella.
ATTAC  è  presente al Forum  Sociale Europeo in ogni suo momento, dalle  Conferenze  plenarie con  interventi e testimonianze, alla manifestazione  del  09 novembre con un proprio spezzone europeo, all'assemblea  dei movimenti europei del 10 novembre.
            
             Alla Fortezza  da  Basso si saranno alcuni  stand e fuori  dalla Fortezza  un punto di  informazione (Media-Attac) presso il Circolo Lavoratori Porta Al Prato in via delle Porte Nuove, 33.
L'assemblea di lunedi scorso 4 novembre ha deciso una presenza del Forum Sociale di Firenze nella parte iniziale del corteo, così come richiesto, quale città ospitante, anche dal Coordinamento Nazionale. E' previsto per lo spezzone un impianto di amplificazione e la presenza della STREET BAND: "I FIATI SPRECATI", gia' sperimentata con successo nella manifestazione del 5 ottobre scorso.
            
             La partecipazione in questa parte del corteo si coordinera' anche con le attivita' di autotutela e di sensibilizzazione comunque da salvaguardare.
Il Forum delle donne di Rifondazione comunista sarà presente al Forum Sociale Europeo con uno stand all'interno della Fortezza da Basso. Per la manifestazione contro la guerra del 9 novembre pettorine con la scritta: "contro tutte le guerre - pace preventiva" e il nostro striscione: "contro il nuovo ordine mondiale - 2000 ragioni per la pace".