Sgombero forzato di immobile occupato abusivamente

Redazione Nove da Firenze

Un edificio di proprietà comunale in via Rocca Tedalda, occupato abusivamente da alcuni cittadini italiani ed extracomunitari, è stato sgomberato stamani dal nucleo patrimonio immobiliare della Polizia Municipale. L'azione è stata definita una "normale azione di controllo del territorio", durante la quale le persone senza il permesso di soggiorno sono state accompagnate in questura e denunciate. Tutti sono stati accusati di occupazione abusiva e danneggiamento.
L'operazione, cui hanno partecipato anche altri agenti di Polizia Municipale, è stata eseguita a seguito di un'ordinanza urgente perché l'edificio risulta pericolante.

All'interno dell'edificio sono state identificate alcune persone (alcune già conosciute alla questura fiorentina per attività illecite)e, coloro non in possesso del permesso di soggiorno, sono stati accompagnati in questura e denunciati. Per tutti è scattata la denuncia per occupazione abusiva e danneggiamento. Nel corso dell'operazione si è provveduto anche a un controllo di veicoli all'interno delle cosiddette case minime che ha dato questi risultati: sono stati rimossi 17 veicoli (da verificare se provento di furto), 7 perché non in regola con la normativa dell'assicurazione obbligatoria.

Sono state elevate anche 6 contravvenzioni per infrazioni al codice della squadra.(mr)