Concerti di musica classica degli Amici della Musica di Scandicci

Redazione Nove da Firenze

Sabato 2 dicembre alle ore 21.15, alla Chiesa di San Salvadore e San Lorendo a Badia di Settimo, concerto con Massimiliano Ghiribelli al clarinetto e Karl Ponten a pianoforte. Musiche di Brahms, Debussy, Beethoven.
Domenica 3 dicembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Comunale, concerto in omaggio a Paolo Fragapane presentato dal Centro per l'Arte Vito Frazzi e dal Conservatorio di Firenze Cherubini. Per ricordare la figura di Fragapane, compositore e critico musicale , nonchè insegnante prima al Conservatorio di Cagliari e poi a quello di Firenze, sono stati chiamati Leonardo Pinzauti, che sulla figura e l'importanza del maestro terrà una sua prolusione, e Gianni Ciabattini che porterà una sua testimonianza.

Poi la pianista Marzia Formosa e la soprano Brunella Carrari, accompagnate dal coro del Conservatorio Cherubini diretto da J. Jakkey, eseguiranno la "Missa Ave Maria Stella" di Fragapane e brani di Gaspare Spontini.
Per le Conversazioni Musicali si ricorda che il 30 novembre, alle 17.30, alla Scuola di Musica di Scandicci, viene presentata "La sonnambula" di Vincenzo Bellini.