Quartiere 1, più servizi

Redazione Nove da Firenze

“Voglio ringraziare, prima di tutto, gli uffici del Quartiere 1 ed il servizio Urp che, ogni giorno, lavora costantemente al servizio della nostra cittadinanza. Un servizio importante – spiega il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – che, a maggior ragione nella sede del centro storico, diventa vitale per la residenza.

Abbiamo inaugurato altri due servizi che miglioreranno la sede del Quartiere 1. Infatti, dopo la riapertura dell’anagrafe dello scorso gennaio e la conferma dell’esistente sportello nella lingua dei segni, grazie a Giacomo Cambini, lo sportello Urp – Ufficio relazioni al pubblico è stato spostato al piano terra. Questo per facilitare l’accessibilità a tutti i cittadini e per essere a portata di mano delle esigenze di tutti.In concomitanza con questo, e grazie alla professionalità di Maria Paola Martini, apriamo anche uno sportello lingue straniere che potrà essere utilizzato da coloro che visitano o che abitano nella nostra città.Lo sportello potrà accogliere cittadini che parlano Inglese, francese e tedesco e sarà un ulteriore servizio per tutti.

Sono previste ulteriori modifiche alla sede del Quartiere 1 in futuro – conclude il presidente Mirco Rufilli – come la realizzazione di una stanza interamente dedicata alla cittadinanza, dove potranno essere fatte riunioni, incontri, presentazioni e l’apertura di sportelli di supporto per varie tematiche ai cittadini.Ringrazio tutti gli uffici del Quartiere 1 e quelli tecnici per la nuova disposizione.Un quartiere sempre più aperto e sempre più a disposizione della nostra cittadinanza”.