Colazione a Firenze: il nuovo concetto di pausa firmato Bauli

Per iniziare una giornata di impegni con una morbida golosità da gustare in un “Minuto”

Nicola
Nicola Novelli
12 dicembre 2023 12:55
Colazione a Firenze: il nuovo concetto di pausa firmato Bauli

FIRENZE- E’ un piccolo dolce nato dall’antica ricetta del pandoro di Verona, realizzato sul momento e pronto per essere gustato appunto… in un minuto. Adesso anche da Minuto Bauli in via del Corso 69 a Firenze. Si tratta del nuovo punto vendita diretto, nel pieno centro della città, perfetto per chi vuole concedersi, in ogni istante della giornata, un minuto di dolcezza, una pausa speciale, accompagnata da un caffè, o un tè.

negozi Bauli sono diffusi sia in Italia che all’estero, a Verona, Milano, Torino, Bologna, Vienna e adesso anche a Firenze. Il nome della catena flagship è lo stesso del dolce, farcito al momento con creme, composte di frutta e granelle croccanti.

La pasta del Minuto Bauli è la stessa dell’iconico pandoro. L’impasto nasce in un laboratorio di pasticceria, e arrivato a Firenze viene fatto lievitare 12 ore all’interno del punto vendita. Ogni mattina viene cotto e servito con la farcitura che si preferisce: crema al pistacchio, nocciolato, crema pasticciera, confettura, zabaione e cioccolato fondente. Lievito madre Bauli, farina, latte, burro, zucchero e uova sono gli ingredienti utilizzati per dare vita a questo dolce originale.

Dunque nel solco della tradizione tramandata da oltre 100 anni di generazione in generazione, dalla famiglia Bauli. Sempre alla ricerca dell’eccellenza, con la stessa cura nella scelta degli ingredienti dell’antica ricetta del pandoro, è nato un prodotto innovativo: un piccolo dolce da farcire a proprio gusto e da gustare tutto l’anno.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza