Bando per 16 incarichi di rilevatore

Il 12 agosto alle 12.00 scade il termine per presentare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il conferimento di n. 16 incarichi di rilevatore per lo svolgimento del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2011 18:30
Bando per 16 incarichi di rilevatore

Firenze - Il 12 agosto alle 12.00 scade il termine per presentare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il conferimento di n. 16 incarichi di rilevatore per lo svolgimento del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni. Il Comune di Lastra a Signa affiderà a 16 persone un incarico di rilevatore per il censimento generale della popolazione e degli edifici Istat che si terrà a partire dal prossimo autunno. Una scelta precisa da parte dell'Amministrazione Comunale che, come ha già fatto negli scorsi mesi per il censimento dell'agricoltura, avendo stabilito di non impiegare personale interno all’ente, si traduce in un’opportunità per giovani senza lavoro in un momento di crisi occupazionale ed economica.

Gli interessati avranno tempo fino alle ore 12,00 di del 12 agosto per presentare domanda di partecipazione, completa degli allegati, in base alla quale verrà stilata una graduatoria da cui verranno attinti i nominativi dei rilevatori. Il punteggio della graduatoria terrà conto di vari fattori: il voto con cui è stato conseguito il diploma di scuola media superiore, i titoli di studio universitari, le precedenti esperienze di rilevazioni statistiche Istat, la capacità d’uso del computer, il grado di conoscenza del territorio comunale e l’iscrizione nelle liste di disoccupazione o cassa integrazione.

Il Comune provvederà al conferimento degli incarichi ritenuti necessari in base alle indicazioni fornite dall’Istat. I rilevatori saranno nominati entro il 12 settembre e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno dal 9 ottobre 2011 al 31 gennaio 2012 salvo diverse disposizioni. In caso di rinuncia o impossibilità, da parte dei primi classificati, si provvederà alla loro sostituzione attingendo alla stessa graduatoria seguendo l’ordine di classificazione. L’incarico di rilevatore si configura come un rapporto di lavoro autonomo occasionale.

Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso lordo, commisurato al numero e al tipo di modelli Istat riconosciuti regolari, secondo i parametri previsti dalla normativa nazionale sul censimento. L’entità del compenso sarà determinata con successivo e separato atto in sede di accertamento delle risorse effettivamente assegnate dall’Istat al Comune di Lastra a Signa. La remunerazione sarà erogata dall’Istat a seguito del controllo qualitativo e quantitativo dei modelli compilati. Si consiglia di consultare il bando pubblicato in home page del sito e nella sezione bandi di concorso oppure scaricare l'avviso pubblico e il modulo di domanda. Per informazioni: ufficio Urp, tel 055/87431 urp@comune.lastra-a-signa.fi.it

Notizie correlate
In evidenza