Quattro mesi di concerti, proiezioni, danza, libri e spettacoli

Fra le presenze ci sono artisti come Michael Allen e John Helliwell ex dei Supertramp. La chitarra di Finaz (21 maggio) e il jazz manouche (15 maggio).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2010 19:54
Quattro mesi di concerti, proiezioni, danza, libri e spettacoli

Comincia sabato l’estate di Las Palmas. Quasi quattro mesi (fino al 12 settembre) di concerti, proiezioni, danza, libri, spettacoli in piazza Ghiberti. Tutti ad ingresso libero e con aperitivo low cost con buffet dalle 18 alle 21:30. E con due novità. La gelateria artigianale. E lo speciale mondiali con la proiezione delle partite sul maxi schermo. Il progetto è a cura dell’associazione culturale Effetti Collaterali ed è organizzato insieme al Comune (assessorato alla cultura e consiglio di quartiere 1.

Come negli anni passati, il ristorante offrirà il pesce fritto e baccalà ma anche antipasti, primi piatti e secondi a base di pesce, carne e verdure fresche, accompagnati da una accurata selezione di vini provenienti dalle migliori cantine toscane. Al bar si potranno sorseggiare cocktail, bibite fresche, vini, spumanti, soft drink accompagnati, nell’ora dell’aperitivi, da prelibate tartine, assaggi di piatti freddi e caldi. Il cartellone è stato presentato stamani dal presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi: “Siamo contenti – ha detto Marmugi- che ancora una volta siamo di fronte ad un programma ricco e di qualità.

Dopo il successo di pubblico e critica degli anni scorsi siamo certi che anche quest’anno Las palmas non solo avrà un alto livello artistico, ma sarà un’occasione per fare incontrare la città e il quartiere”. Fra le presenze ci sono artisti come Michael Allen e John Helliwell ex dei Supertramp. La chitarra di Finaz (21 maggio) e il jazz manouche (15 maggio). Carlo Monni presenterà Cena campana (libro e CD) il 26 maggio e farà muovere la bambola birmana nello spettacolo di teatro, danza e musica di Roberta Vezzosi (2 giugno) mentre Pippo Bosè salirà sul palco il 9 giugno nel suo One Man Show.

L’associazione Italia Kuwait porterà la Kuwait TV Band in seconda serata, durante i mondiali di calcio (19-20 giugno). Il jazz avrà ampio spazio con Franco baggiani, Franco Santarnecchi e orchestre di qualità. Non mancheranno concerti di musica rock, blues, flamenco, etnica e popolare: i Vyper Quartet, Leo Boni, Acquaraggia, Juan Loenzo, i Frensì, i Big Black Mama. Verranno anche allestite strutture di divertimento per tutti, bambini, adulti e anziani: ping pong, calcio balilla, bocce libreria.

(lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza