Arte & solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2004 20:54
Arte & solidarietà

LASTRA A SIGNA - Questo sabato 7 febbraio, alle ore 17:30, presso l’antico Spedale di Sant’Antonio, nel cuore del centro storico lastrigiano, si svolgerà l’inaugurazione della mostra di pittura ed opere in ceramica dal titolo “Al di là delle acque”, personale di Finalba Di Pietro. L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Lastra, rimarrà aperta fino al 29 febbraio prossimo con il seguente orario: venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Finalba Di Pietro, dopo aver insegnato progettazione grafica per moda e ceramica ed aver espresso il proprio estro in grafica pubblicitaria, arredamento d’interni, creazione di gioielli, pittura su vetro, legno e pelle, si è poi dedicata completamente agli acquerelli ed alle ceramiche dipinte. Nata sulle rive del Fucino ed ora lastrigiana d’adozione, l’artista nel corso degli ultimi trent’anni ha preso parte ad innumerevoli mostre, collettive e personali, in Italia e all’estero, sia di pittura che di ceramica.

Inoltre, e per molti, anche non appassionati di arte, questa sarà una notizia graditissima, la pittrice ha deciso di devolvere il 20% del ricavato dalle vendite delle opere esposte all’associazione Emergency per il Centro di maternità dell’ospedale di Anabah in Afghanistan. [S.R.]

In evidenza