Tramvia: da mercoledi lavori notturni per il segnalamento

La settimana successiva in programma lo smontaggio della gru nell'area del Parterre. I principali lavori della settimana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2024 23:58
Tramvia: da mercoledi lavori notturni per il segnalamento

Procedono verso il completamento i lavori per realizzare la linea tranviaria Fortezza-San Marco (VACS).

Si inizia lunedì 6 maggio con alcuni interventi sulla pavimentazione in piazza San Marco. Dalle 22 di lunedì alle 5 di martedì scatterà un restringimento e senso unico alternato all'intersezione con via Cesare Battisti e nel primo tratto della strada (replica la notte successiva). Per la posa dei cavi del sistema di segnalamento da mercoledì 8 maggio in orario notturno (01.00-05.00) scatterà un restringimento di carreggiata in viale Strozzi, da via Dolfi a viale Lavagnini.

Passando alla settimana successiva, nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio è in programma lo smontaggio della gru attualmente presente nell’area del Parterre. Dalle 22 di martedì alle 5 di mercoledì sarà istituito un restringimento di carreggiata in piazza della Libertà nel tratto da via del Ponte Rosso a via della Madonna della Tosse sulla direttrice verso viale Don Minzoni. Previsti anche divieti di sosta.

Le asfaltature per il Tour de France in viale Giannotti, ma anche un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas in via D’Annunzio e la riqualificazione di via Mariti. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguardano le asfaltature in vista del Tour de France, la prossima settimana sarà la volta della prima fase dei lavori notturni in viale Giannotti. Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio (orario 21-6) sarà interessata la direttrice in uscita città nel tratto da piazza Gavinana a via Bartolommeo Scala e la rotatoria all’intersezione con via Caponsacchi. Oltre alla chiusura dei tratti interessati, sono previsti altri provvedimenti, ovvero il senso unico in viale Giannotti da Benedetto Accolti in direzione di via Bartolommeo Scala e il divieto di transito in via Camposacchi (tra via di Ripoli e viale Giannotti).

Percorso alternativo per raggiungere viale Giannotti dai tratti interdetti alla circolazione: piazza Gavinana-via Giovanni dalle Bande Nere-piazza Gualfredotto da Milano-via Datini-via Uguccione della Faggiola. La notte successiva sarà la volta della direttrice in ingresso città, con chiusura del tratto da via Bartolommeo Scala e piazza Gavinana e della rotatoria all’intersezione con via Caponsacchi. Provvedimenti collaterali: il divieto di transito in via Caponsacchi (da piazza Gualfredotto da Milano e viale Giannotti) e in viale Giannotti (da via Uguggione della Faggiola e via Caponsacchi).

Percorso alternativo per raggiungere viale Giannotti nei tratti interdetti: via Uguccione della Faggiola-largo Boscoli-via Rubiconte da Mondello-piazza Gualfredotto da Milano-via Lapo da Castiglionchio-via di Villamagna-piazza Ravenna-via Poggio Bracciolini-piazza Gavinana. A seguire sarà interessato il tratto fino a viale Europa per il quale i provvedimenti saranno comunicati successivamente.

Notizie correlate
In evidenza