Le Piagge: commercio equo in visita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2002 10:43
Le Piagge: commercio equo in visita

Venerdì 11 ottobre, presso la saletta soci del supermercato Coop delle Piagge, Pilar Hernandez, in rappresentanza dei produttori del cacao biologico, incontrerà i soci e consumatori Coop.
Hernandez è tesoriera di Concado (Repubblica Dominicana), una delle più importanti cooperative di produttori del Sud America, e arriva alle Piagge nel quadro di un tour organizzato da TransFair, il marchio di garanzia del Commercio equo e solidale. L'obiettivo è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto alle problematiche dei produttori del sud del mondo.

Si parlerà anche della situazione mondiale del prezzo del caffè e delle sue ripercussioni economiche.

Continua l'iniziativa di solidarietà in collaborazione con il Banco Alimentare: una grande raccolta di prodotti di prima necessità a favore dei bisognosi. I soci Coop possono contribuire devolvendo una parte dei loro punti accumulati con la spesa, per comprare prodotti come latte, pasta, succhi di frutta, fagioli. Ogni 100 mila punti donati dai soci Unicoop Firenze aggiunge un ulteriore contribiuto di 516 euro a favore del Banco Alimentare.
Incontro con i soci sui risultati dell'iniziativa mercoledì 9 ottobre alle 17,30 nella saletta della sezione soci Firenze sud ovest, via Liberale da Verona 17/a, tel.

055 701200. Parteciperanno Natale Bazzanti del Banco Alimentare della Toscana e Marco Posarelli della direzione di Unicoop Firenze.

In evidenza