Vittoria importante verso la classica di sabato prossimo

Redazione Nove da Firenze

Prova matura e convincente della viola che tira per ben 26 volte nella porta dello Spezia, la sblocca con il rigore di Vlahovic a fine primo tempo, poi il serbo firma altre due reti su sponda di Odriozola e Callejon rispettivamente per l'hat-trick della gara.

Standing ovation per Torreira, ottima prestazione di Saponara, ma è tutta la squadra a mettere in luce qualità e convinzione e sabato c'è la Juve.

Fotografie di Fabio Vanzi

“La Fiorentina è stata superiore dal primo minuto, noi non abbiamo creato gioco, i contropiedi che abbiamo iniziato non li abbiamo conclusi, e nel secondo tempo neanche i cambi sono stati sufficienti per riequilibrare la partita, si sono meritati la vittoria fino all’ultimo. Sicuramente possiamo fare meglio, abbiamo giocato bene contro squadre di alto livello e la nostra qualità l’abbiamo dimostrata -le parole di mister Thiago Motta nel post-partita- Oggi non è andata così, dobbiamo impegnarci e migliorare ancora per non ripetere prestazioni come questa. Ho fatto i complimenti a mister Italiano e gli ho augurato il meglio per il futuro come ho fatto con tutti gli allenatori che mi sono trovato davanti, sempre con grande rispetto perché siamo colleghi oltre che avversari".