Viabilità: lavori urgenti in via Bolognese

Redazione Nove da Firenze

Il Comune di Fiesole rende noto che da lunedì 12 gennaio hanno preso il via lavori urgenti in Via Gramsci a Fiesole e in Via Bolognese a Pian di San Bartolo, previste modifiche alla viabilità.

In particolare in località San Bartolo da lunedì 12 gennaio in Via Bolognese a Pian di San Bartolo sono iniziati i lavori per la ricostruzione del muro crollato a causa del maltempo: la circolazione verrà regolamentata a senso unico alternato, limitatamente agli orari di lavoro. Nelle altre fasce orarie la circolazione avverrà regolarmente a doppio senso, ma con corsie di larghezza ridotta e limitazione di velocità a 30 km/h.

Eppure da martedì 13 gennaio alle ore 7.00, in via di San Bartolo sarà istituito il senso unico di marcia in discesa, da via Bolognese verso via Bersaglio (ordinanza n. 11 del 12 gennaio 2026).

La modifica resterà in vigore fino al 20 gennaio compreso, o comunque fino alla riapertura totale o parziale della via Faentina. Per quanto riguarda il trasporto pubblico si ricorda che da lunedì 12 gennaio fino al ripristino della normale circolazione stradale sulla Via Faentina, i titolari di abbonamento Autolinee Toscane (ogni tipologia di abbonamento) sulla tratta Caldine-Firenze, possono accedere liberamente ai servizi ferroviari sulla stessa tratta.