Viabilità in piazza San Marco: da stasera cambia
Si avvicina il termine dei lavori della linea tranviaria Fortezza-San Marco. Stanotte scatterà la modifica della viabilità definitiva in piazza San Marco, via Cavour e via La Marmora. Si tratta dell’assetto che sarà in vigore anche a tramvia in funzione, con l’unica eccezione relativa alla pista ciclabile in via Cavour i cui lavori termineranno la prossima settimana (apertura prevista mercoledì 16 ottobre).
La modifica della viabilità sarà effettuata dalle 21 di stasera e andrà avanti fino alle 5 di domani.
Al termine delle operazioni in piazza San Marco sarà in vigore l'assetto definitivo con la carreggiata lato Basilica transitabile per gli autorizzati tra cui i mezzi del Tpl che rimarranno sui percorsi attuali.
Via Cavour sarà percorribile da viale Matteotti verso piazza San Marco e via La Marmora in direzione opposta dalla piazza ai viali.
“Procediamo a passo spedito verso la conclusione dei lavori della VACS – sottolinea l’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio – con la restituzione della viabilità finora occupata dai cantieri. I prossimi passaggi sono le varie prove e collaudi per arrivare all’entrata in esercizio della linea, come auspicato anche dalla sindaca Funaro, a dicembre”