Una domenica tra golf e vino buono

Redazione Nove da Firenze

AREZZO - Domenica 15 giugno  al Golf Club Casentino di Poppi, un raffinato borgo medioevale, posto tra Firenze ed Arezzo si giocherà la II° coppa Golf Club special Poggiotondo gara individuale a 18 buche stableford. Il Golf del Casentino, che è uno dei 25 campi da golf della Toscana, è un green realizzato su una collinetta che domina Poppi e buona parte della vallata. 

Per l'occasione, Poggiotondo presenterà ai golfisti impegnati sul green di Poppi i vini e gli oli che l’azienda produce ed imbottiglia a Subbiano che compaiono con punteggi prossimi all’eccellenza su tutte le guide italiane del settore (da Duemilavini dell’AIS ai Vini di Veronelli, da Slow Wine all’Annuario dei Migliori vini di Maroni, dai Vini Buoni d’Italia del Touring ai Vini d’Italia de L’Espresso).

I vini sono curati da Lorenzo Massart, gli oli da Cinzia Chiarion: quest’ultima, medico di professione, è diventata famosa per aver realizzato il sito www.olioesalute.it, finalizzato a diffondere le qualità salutari dell’olio extravergine di oliva.

I premi per i vincitori (1°, 2° netto, 1° lordo, 1° ladies, 1° seniores) saranno costituiti, naturalmente, dai vini [Le rancole 2007, Poggiotondo 2009, C 66 2009 ed il Vinsanto Collefresco 2003, 2005 e 2006] e dagli oli [Valloni 2013ed il monocultivar moraiolo Le Rancole 2013].

Lorenzo Massart e Cinzia Chiarion interverranno per premiare i vincitori ed offrire una degustazione dei loro prodotti.

 

Per informazioni ed iscrizioni: tel 0575.529.810; info@golfclubcasentino.it