Un Mito di APP: l’home banking di Cabel è mobile

Redazione Nove da Firenze

Cabel, provider di servizi tecnologici nel settore finance, ha affidato ad Adacto la realizzazione della versione mobile di Mito, la piattaforma proprietaria per l’home banking che la società fornisce a molti Istituti Bancari. La App Mito Mobile permette di effettuare in mobilità sia operazioni informative, sia operazioni dispositive, come bonifici, ricariche e pagamenti, ed è disponibile per iOs, Android e Windows Phone.

Adacto ha curato l’intero progetto, dal design dell’interfaccia, all’integrazione con il sistema centrale, fino allo sviluppo multipiattaforma. Particolare attenzione è stata dedicata all’usabilità della App, ripensando gli elementi grafici e gli strumenti in funzione della navigazione da mobile: una progettazione device oriented che mira a ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dello strumento nello specifico contesto d’uso, senza dimenticare i necessari livelli di sicurezza.

I risultati del lavoro non si sono fatti aspettare: solamente nelle due prime settimane i download sono stati oltre 14.000 e sono già in cantiere ulteriori funzionalità che renderanno la App uno strumento sempre più facile per gestire i propri conti correnti.

Una partnership, quella tra Adacto e Cabel, che, sfruttando al meglio la vicinanza territoriale, assicura standard qualitativi globali e un servizio costante. Cabel e Adacto, infatti, stanno già lavorando insieme a nuovi progetti, sia per l’estensione della piattaforma Mito sia relativi a ulteriori ambiti di sviluppo.