Tutte le carte... della Florence Cocktail Week 2020

Alessandro Rella

Dopo l’album delle figurine dei Barman per l’edizione 2019, per il 2020 è stato ideato un gadget divertente, il mazzo di carte da gioco.

I 40 Team dei migliori cocktail bar di Firenze, selezionati per questa edizione della FCW, i 9 membri dello staff FCW, i 3 amici che negli anni hanno supportato la FCW (Flavio Angiolillo e Diego Ferrari, volti noti della mixology italiana e Babis Kaidalidis, organizzatore di Athens Bar Show) e per finire… 2 Jolly con Paola Mencarelli (organizzatrice della FCW).

Non è un comune mazzo di carte, ma 52 ritratti (realizzati dalla fotografa Veronica Gaido) legati a tutti i volti di questa quinta edizione.

 “Appena il mio staff mi ha proposto di fare il mazzo di carte per l’edizione 2020, ho accettato senza pensarci due volte” racconta Paola Mencarelli.

È un’idea pienamente in linea con lo spirito di Florence Cocktail Week e con la voglia di dar vita a esperienze uniche e piacevoli, incentrate principalmente sulle persone che ne prendono parte. Dobbiamo limitare e annullare le interazioni in questo periodo storico, ma intanto possiamo staccarci dai cellulari giocando a solitario. E poi, appena sarà nuovamente possibile, potremo organizzare un torneo con gli amici, per uscire dal mondo dei social e dedicarci ai rapporti face to face”.

Le carte della FCW20 saranno in vendita presso L’Enoteca Alessi di Firenze.

La Florence Cocktail Week 2020, che si doveva svolgere nella settimana dal 4 al 10 Maggio è slittata, possibilmente nella settimana dal 21 al 27 Settembre 2020. 

Sarà, come sempre, un’intensa settimana di incontri, masterclass e night shifts con ospiti italiani ed internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti e appassionati.

Per questa quinta edizione i cocktail bar saranno suddivisi in tre categorie: Cocktail Bar

High Volume Bar

Bar d’Hotel

www.florencecocktailweek.it

info@florencecocktailweek.it

@FlorenceCocktailWeek