​Turismo Firenze sempre più internazionale: con Quandoo la prenotazione online è semplice

Redazione Nove da Firenze

Ciò significa che l’afflusso di turisti non parlanti italiano è molto sostanzioso e richiede una maggiore e più ampia offerta di servizi adeguati e pensati per un pubblico internazionale.

Uno strumento in più, che recentemente è a disposizione di quanti stanno pianificando una vacanza, o di coloro che semplicemente hanno voglia di scoprire ristoranti nuovi a Firenze o affidarsi a un metodo di prenotazione semplice ed innovativo, è Quandoo.

Negli ultimi anni si è assistito sempre più all’incalzante fenomeno delle prenotazioni online, specialmente nel campo del turismo, ed è lecito pensare che il turista, a maggior ragione se straniero, faccia della rete la sua fonte di informazione primaria nella fase di organizzazione del viaggio.

Quandoo è una piattaforma online di prenotazione ristoranti ad oggi presente in 14 nazioni, ed in costante espansione, con un’App per Android e Iphone disponibile in ben 10 lingue, tra le quali anche tedesco, russo, spagnolo e francese.

Questo strumento consente agli user di trovare e prenotare i ristoranti della città nella quale si trovano, dalle trattorie ai ristoranti stellati, dai ristoranti asiatici a quelli tipici toscani.

La pagina del portale dedicata alla prenotazione di ristoranti a Firenze consente di filtrare la ricerca non solo per tipologia di cucina, ma anche per range di prezzo e atmosfera desiderata, e di prenotare in modo semplice e veloce oltre 200 ristoranti.

Quandoo consente, inoltre, di guadagnare Punti Fedeltà ad ogni prenotazione effettuata e recensione scritta dall’utente. Grazie al Programma Fedeltà l’utente ha diritto ad un bonus di benvenuto di 400 punti, cumulabili ai 100 punti guadagnati per ogni prenotazione effettuata ed i 25 per ogni recensione scritta. I punti raccolti sono convertibili in voucher fino al valore di € 100,00 spendibili nei ristoranti affiliati.

Un ultimo particolare d’interesse è proprio quello delle recensioni, pensate per venire incontro alle esigenze del ristoratore, tanto quanto a quelle del consumatore. L’utente ha la possibilità di scrivere una recensione se, e solo se, il gestore del ristorante ne conferma l’effettiva presenza attraverso il sistema di prenotazione.