Tpl Firenze, la linea 8 cambia tragitto dal 3 novembre

Redazione Nove da Firenze

Da lunedì 3 novembre la linea 8 che collega via del Bisarno alla fermata Strozzi Fallaci della T1 cambia percorso.

Le modifiche, legate all’avanzamento dei cantieri della linea tramviaria per Bagno a Ripoli sui viali e concordate da Comune e Autolinee Toscane, riguarderanno entrambe le direzioni e sono finalizzate a un miglioramento del servizio. Grazie all’utilizzo di strade alternative e parallele all’attuale percorso sarà possibile garantire le fermate e quindi il servizio anche sul tratto dei viali tra piazza della Libertà e piazzale Donatello dove, l’attuale organizzazione dei cantieri, ha comportato la sospensione delle fermate consuete.

Da lunedì i bus della linea in direzione via del Bisarno non passeranno più da viale Lavagnini ma verranno spostati sull’asse di via Lorenzo il Magnifico-piazza della Libertà e poi proseguiranno si via Pier Capponi-via Benivieni-via dei Della Robbia-viale Segni per poi rientrare in viale Gramsci da dove riprenderanno l’itinerario consueto ovvero viale della Giovine Italia-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-via Orsini-via Salutati-piazza Gualfredotto da Milano-via Datini-via Erbosa-via Gran Bretagna-via di Villamagna-via del Bisarno.

Nel tratto modificato, il bus si fermerà alle fermate LORENZO IL MAGNIFICO LIBERTA’, PIER CAPPPONI LIBERTA’, PIER CAPPONI VALORI, DELLA ROBBIA ARTISTI, DELLA ROBBIA LA FARINA, SEGNI.

In direzione Largo Martiri delle Foibe T1 invece, partendo da Via del Bisarno, i bus percorreranno regolarmente via Gran Bretagna-via Erbosa-via Datini-piazza Gualfredotto da Milano-piazza Gavinana-via Salutati-via dei Baldovini-via Orsini-Ponte San Niccolò-viale Amendola-viale Gramsci. Da qui continueranno sul nuovo itinerario su viale Mazzini-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Conti-via Marsilio Ficino-piazza Savonarola-via Giacomini-via Fra’ Bartolomeo per poi rientrare in viale Matteotti e continuare sul percorso originario su piazza della Libertà-via Toscanelli-viale Milton e arrivare in largo Martiri delle Foibe.

Nel tratto modificato, si fermerà alle fermate MAZZINI BOVIO, MAZZINI MASACCIO, MASACCIO GIAMBOLOGNA, FICINO, SAVONAROLA DELLA MIRANDOLA, GIACOMINI, FRA’ BARTOLOMMEO MATTEOTTI.

Per info: www.at-bus.it