Torneo Berna 2024, missione compiuta al Galluzzo

Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - Missione compiuta per il quarto Torneo di Beach volley "Berna", dedicato alla memoria di Ilaria Bernacchioni la giovane pallavolista scomparsa nel 2020 per un male incurabile: stasera in occasione delle finali il dottor Giulio Ravoni dell'ATT che seguì e curò fino all'ultimo Ilaria ha ricevuto da Tiziana e Marco, i genitori di "Berna", un robusto assegno a favore dell'associazione con il denaro raccolto durante il torneo. 

Il Memorial è stato vinto per il quarto anno consecutivo dalla squadra Mamaconichel, che ha battuto in una finale entusiasmante Biblio. Punteggio 21 /17, 15 / 21, 19 / 17 con Biblio che ha dato grande filo da torcere e ha avuto anche due match point.

Per Mamaconichel hanno giocato Cosimo, Elena, Chiara, Niccolò, Mattia e Matteo. 

Per Biblio in campo Elena, Lorenzo, Niccolò, Dino, Giulia, Alessia, Eleonora e Irene.

Al terzo posto si è piazzata Maledetteam, al quarto 27 05 1985.

Quest'anno è stato battuto il record di iscrizioni, ben 16 squadre. Una grande soddisfazione per Tiziana e Marco, e per tutti gli amici di Ilaria, il cui ricordo è sempre vivissimo.

Il Centro Sportivo Galluzzo, presente con il presidente Franco Angelozzi, il Corpo Vigili Giurati e La Contrada di Bacco hanno dato ognuno per la loro parte un contributo molto importante. Presente anche la neo eletta Consigliera comunale Letizia Perini.

Il dottor Ravoni ha ricordato che l'Att con i suoi medici e volontari assiste a casa pazienti oncologici 7 giorni su 7 per 365 giorni l'anno. "Questi - ha sottolineato il medico - sono gli eventi che consentono di migliorare la nostra attività".