Starhotels: nuove suite panoramiche all'Helvetia e Bristol

Nicola Novelli

Firenze, 6 maggio 2025- L'Hotel Helvetia & Bristol ha presentato stamani alla stampa due suite panoramiche, una proposta di lusso che arricchisce l’offerta della storica struttura fiorentina. Gli ospiti delle nuove suite avranno l'opportunità di scoprire la vista mozzafiato sui principali monumenti della città come il Duomo, Palazzo Vecchio, Forte Belvedere e, al contempo, di gustare in camera le creazioni culinarie dei rinomati partner Iginio Massari e CibrèoStarhotels continua così a proporsi come sinonimo dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti.

Un piacere nell’atmosfera unica dell'Helvetia & Bristol, pensata per valorizzare l’eccellenza che da sempre contraddistingue l'hotel di Starhotels Collezione, dove il lusso incontra l’arte del design e la bellezza dei monumenti di Firenze, su cui si affacciano queste nuove suite panoramiche [nelle foto a fondo pagina di Monica Caleffi]. I prestigiosi Starhotels Collezione -icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo- si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. 

Fotografie di Monica Caleffi

Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano, è leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle. Il gruppo vanta 31 hotel per un totale di oltre 4.200 camere e residenze di lusso situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York.  Proprio nel marzo scorso Starhotels S.p.A. ha sottoscritto un contratto decennale di finanziamento di € 350.000.000 con un pool di banche costituito da: BNL BNP (banca agente), BPER, BPM, Crédit Agricole, MPS e Unicredit.

Attraverso il nuovo finanziamento è stato estinto quello precedente di Euro 460.000.000, sottoscritto nel 2022 e in scadenza nel 2027, dotando così la società di adeguate risorse finanziarie destinate al mantenimento e miglioramento dell’attuale portafoglio, all’acquisizione di nuove strutture alberghiere e alla stipula di nuovi contratti di gestione (lease & management).

Starhotels S.p.A. è stata assistita come advisor finanziario da Rothschild & Co e come consulente legale da Legance Avvocati Associati, mentre il pool di banche è stato assistito come consulente legale da McDermott Will & Emery Studio Legale Associato.