Sparano solo prodotti low cost, trucco del Salvatempo

Redazione Nove da Firenze

I Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio hanno arrestato un ragazzo e una ragazza rispettivamente dell’età di 26 e 34 anni, incensurati, con l’accusa del reato di furto aggravato in concorso ai danni dell’esercizio commerciale dell’ “Esselunga” di Via Magenta. I due, secondo le indagini, avrebbero agito insieme. Il fatto è avvenuto ieri, nel tardo pomeriggio. I due, entrati all’interno del negozio, hanno attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza dell’Esselunga poiché si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto, per tale motivo ha iniziato ad osservarli.

L’addetto alla sicurezza ha potuto notare che l’uomo e la donna, entrati con in mano il salvatempo, dopo aver preso generi alimentari (salmone, agnello, parmigiano reggiano, ecc) dagli scaffali li hanno posizioni all’interno del carrello, però senza passere il codice a barre di alcuni alimenti. Dopo aver pagato solo alcuni prodotti, si sono recati verso l’uscita. I due, inseguiti dall’addetto alla sicurezza, sono stati fermati. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, nel frattempo attivati, unito a quello dell’addetto alla sicurezza ha portato al loro arresto.

La merce rubata (circa 170,00 euro di generi alimentari) è stata riconsegnata all’avente diritto mentre gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.