Serie A: la retrocessione è una sfida a cinque

Redazione Nove da Firenze

Il ruolino di marcia negli ultimi incontri rende il Benevento la prima candidata alla retrocessione in Serie B. I campani sono i più vicini alla retrocessione tra le squadre che si giocano la salvezza, mentre il Cagliari, grazie ai tre successi in fila, vede invece più vicina la salvezza nonostante si trovi a pari punti con la squadra di Inzaghi. Meno tranquilla anche la situazione per Torino, sconfitto stasera in casa dal Napoli per 0-2. Mentre Fiorentina e Genoa vedono la salvezza più vicina.

Con il pareggio di ieri a Firenze, contro la squadra di Pirlo, i viola hanno tenuto a distanza le inseguitrici, decretando l'addio della Juventus allo scudetto e forse anche alla lotta Champions, dopo il risultato di stasera all'Olimpico di Torino, con cui i partenopei hanno realizzato l'aggancio.

Decisiva sarà 34^ giornata, il 2 maggio, quando i viola scenderanno in campo a Bologna (ore 15:00) contro una squadra ormai tagliata fuori da ogni obiettivo, ma totalmente fuori pericolo. Di seguito gli incontri successivi: