Vaiano: scomparso il 22enne Emiliano Amerini

Redazione Nove da Firenze

Dopo l’apertura del “Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse” , che vede il coinvolgimento, nelle attività di ricerca e soccorso, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Servizio di Protezione civile comunale e delle locali strutture sanitarie, proseguono insistentemente le attività per ritrovare AMERINI Emiliano, il giovane ventiduenne che non ha fatto rientro dopo essere uscito di casa a Vaiano ieri mattina. Alle 12 si è tenuto in Prefettura un briefing per il punto della situazione in merito alle operazioni in corso, al quale hanno partecipato il Sindaco di Vaiano, i rappresentanti della Questura, dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e la Comandante dei Vigili del Fuoco di Prato. Nelle operazioni di ricerca sono impegnate squadre di ricerca e cinofile dei VV.F, personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e Speleologico Toscana (SAST), Volontari Toscana cinofili, Volontari di Protezione Civile, a cui si aggiunge l’ utilizzo da parte dei VV.F.

di droni dotati di termocamere. 

Da questa mattina la zona di Fabio-Faltugnano (Vaiano), in cui si presume sia scomparso il giovane- come da ultimo positioning dell’utenza telefonica allo stesso associata - è battuta anche dai cani molecolari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze ed è sorvolata da un Elicottero dei VV.F. 

Si stanno prendendo in considerazione tutti i possibili percorsi e spostamenti che potrebbe aver fatto AMERINI, senza mancare di supportare anche la famiglia nel delicato momento di preoccupazione. Si raccomanda nuovamente a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare il ragazzo di informare senza ritardo, attraverso il Numero Unico Emergenza 112, la locale Arma dei Carabinieri quale Forza di polizia procedente, in costante contatto con la Prefettura.